giovedì 5 maggio 2016
Un fiore di ibisco che sboccia
Un fiore che sboccia lascia sempre a bocca aperta. E' naturale, prevedibile e comune, eppure quando capita sul tuo balcone ad una tua pianta, sembra speciale ed unico.
Spesso lo sbocciare è stato accostato all'adolescenza: come i fiori, gli adolescenti aspettano la loro "fioritura" come qualcosa di unico e speciale. Dall'attesa che può essere più o meno lunga, più o meno piacevole, si arriva al momento in cui la bellezza esplode con tutta la sua potenza. Non puoi sapere con certezza cosa capiterà, che sfumatura di colori, quali forme, come cercherà la luce, come si posizionerà rispetto al resto della pianta. Aspetti e poi osservi il risultato, in contemplazione in un primo momento.
Poi si fa spazio l'energia del bello e del nuovo, dando la spinta a prendersi cura di quel gran potenziale per non sprecarlo, preservarlo e renderlo parte del tutto.
Lasciatevi contaminare dalla forza della primavera ogni anno, mettetela in contatto con la vostre primavere ovvero le tante adolescenze che avete attraversato, cogliete l'energia e usatela. Entrate in contatto, lasciatevi andare, trovate il vostro tempo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento